CHI SONO

Sono sempre stato uno sportivo, da piccolo i miei genitori mi hanno permesso e spinto a praticare tutti gli sport che mi erano possibili, ho praticato dal Calcio al Tennis, dalla Pallacanestro alla Pallavolo, dal Windsurf allo sci dalla palestra alla Ginnastica Artistica, arrivando al Podismo e Triathlon. Questo mi ha permesso di crearmi una capacità motoria importante ed una esperienza su tutte le metodologie di allenamento. Questa mia passione l’ho potenziata con gli studi che mi hanno permesso di prendere diversi brevetti di istruttore, presso la Fidal (federazione di  Atletica Leggera) e FITRI (Federazione italiana di Triathlon). Attualmente sono un atleta di triathlon e podismo, sport di endurance che mettono a dura prova tutte le capacità fisiche e mentali, praticando questi sport ho compreso l’importanza della cura dell’alimentazione, da ciò ho iniziato un percorso di studio presso la scuola di nutr… e sono diventato nutrizionista sportivo.
Tutto questo mi ha permesso di unire la parte teorica con la pratica, perché ogni nozione studiata l’ho priva applicata su me stesso,ed ho valutato se era valida da un punto di vista applicativo, contemporaneamente la pratica di tanti sport mi ha fatto meglio comprendere i meccanismi scientifici che stanno dietro a certe prestazioni e risultati che ho studiato sui libri. Per questo motivo mi sento un Personal Trainer completo, non mi sento un guru o un santone ma posso con l’esperienza che ho acquisito negli anni sul campo e sui libri ritenermi un Personal Trainer più bravo di un altro con poca esperienza sul campo o legato ad un solo sport, in più mi sento un nutrizionista più completo perché ho sempre sperimentato su di me le nozioni scientifiche studiate e partecipando a gare come  l’IRONMAN e la Maratona ho avuto modo di provare tutte le teorie scientifiche che stanno dietro alla nutrizione sportiva.
Prendendo spunto da tutti gli sport che ho praticato ho sviluppato delle metodologie che permettono di avere risultati sicuri nel più breve tempo possibile con risultati duraturi, sviluppando una metodo ARAM con metodologia PCP. Sono dei metodi di lavoro che spiego meglio nelle pagine dedicate, sono concetti semplici e comuni a tutti, sicuramente come ho già detto sopra non mi sento un guru, però mi piace fare un analogismo per spiegarmi meglio. Anche le note musicali sono 7 e tutti le conosciamo, nel mondo ci sono miliardi di persone che le conoscono e tutti sanno che la combinazione delle stesse porta a delle melodie bellissime che ci fanno provare delle emozioni importanti, per lo stesso motivo però dico che pur sapendo tutti come si fa pochissimi sanno farlo ancora meno sono quelli che riescono a creare melodie che vengono riconosciuti da tutti belle e che durano nel tempo. In questo senso io mi ritengo un’ artista dello star bene in salute ed armonia con noi stessi e il mondo che ci circonda, mi piacerebbe trasferire il mio stile di vita orientato al benessere fisico e mentale.
Per questo mi piace affermare                 IO SO COME SI FA
So come si fa a dimagrire sia per puro piacere estetico sia per curare alcune patologie legate al sovrappeso

So come si può migliorare la propria resa fisica nell’ottica di un miglioramento prestazionale nello svolgimento del proprio sport 

Nessun commento:

Posta un commento